Per visualizzare l'intero forum registrarsi e/o fare il login.

Per tutti gli studenti: L'accesso al forum non è limitato esclusivamente ai soli studenti della facoltà di Olbia, ma a tutti gli studenti interessati a condividere umori, materiale e quant'altro fra noi studenti.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Per visualizzare l'intero forum registrarsi e/o fare il login.

Per tutti gli studenti: L'accesso al forum non è limitato esclusivamente ai soli studenti della facoltà di Olbia, ma a tutti gli studenti interessati a condividere umori, materiale e quant'altro fra noi studenti.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Richieste appelli straordinari

Gio Feb 23, 2012 9:42 pm Da Lorenzo

E' online la richiesta di appelli straordinari di:
-diritto commerciale
-matematica generale
-matematica finanziaria

a questo link

Commenti: 0

[04/11/2010] GranConsiglio degli STUDENTI!

Mar Nov 02, 2010 10:06 pm Da Lorenzo

ciao,
giovedì 4 novembre alle ore 14:00, i rappresentanti di corso hanno organizzato il gran consiglio degli studenti, in cui si discuterà dei vari problemi, disservizi, ecc del corso di laurea.

Se avete qualche argomento su cui incentrare l'attenzione fatelo presente giovedì Smile usiamo questo topic per fare un'anteprima sui possibili problemi che saranno discussi il 4 novembre alle ore 14:00


Commenti: 0


Agevolazioni tariffarie dei trasporti per gli stud

Andare in basso

Agevolazioni tariffarie dei trasporti per gli stud Empty Agevolazioni tariffarie dei trasporti per gli stud

Messaggio Da Lorenzo Sab Set 18, 2010 5:53 pm

Agevolazioni tariffarie dei trasporti per gli studenti

Intesa tra Regione Sardegna e Atenei

16 settembre 2010

Le tariffe di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, per gli studenti universitari sardi sono state l'argomento esaminato nel corso di un incontro che si è svolto il 15 settembre a Cagliari tra gli Assessori regionali ai Trasporti, Liliana Lorettu, e alla Cultura Maria Lucia Baire, con i Rettori delle Università di Cagliari e Sassari, Giovanni Melis e Attilio Mastino.

Nel corso della riunione è stato avviato un percorso che dovrebbe portare a breve a un accordo tra Atenei e Regione Sardegna per ottenere un sistema di convenzioni che prevedano per gli studenti universitari riduzioni delle tariffe agevolate per gli iscritti che usufruiscono del trasporto pubblico.

È stato quindi stabilito che a partire dall'anno accademico 2010-2011 gli studenti universitari con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore a 28mila euro avranno diritto al 50% di sconto sugli abbonamenti, mentre tutte le altre classi di reddito beneficeranno di una riduzione del 42%. L'intesa prevede inoltre l'impegno di estendere l'agevolazione tariffaria al mese di luglio e di comprendere anche la categoria degli studenti fuori corso.

"Prendiamo atto dei passi avanti compiuti dalla Regione nella direzione da noi indicata - dichiara il Rettore dell'Università di Cagliari, Giovanni Melis - Confermiamo la necessità di una attenzione particolare per gli studenti fuori sede e per quelli fuori corso attivi".

"Per la prima volta - dice il delegato del Rettore di Sassari ai Rapporti col Territorio, Eusebio Tolu - gli studenti universitari beneficeranno di tariffe scontate per usufruire dei trasporti pubblici regionali. Inoltre i pendolari universitari riceveranno la stessa riduzione concessa agli studenti delle scuole medie superiori e inferiori".

Hanno partecipato all'incontro anche il Direttore generale dell'assessorato regionale ai Trasporti, Roberto Neroni e il presidente del Consiglio degli studenti dell'Università di Sassari, Roberto Santoru.
Lorenzo
Lorenzo
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Ardara
Umore : felice
Data d'iscrizione : 03.03.09

https://uniolbia.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.